Chi è AstrOccupati

Attraverso lo specchio o dietro le quinte: chi è la penna, la voce, del blog AstrOccupati

In Vero

Mi chiamo Valentina. Mentre non mi arrendo, scrivo, e mentre scrivo, leggo dappertutto. Ho ribaltato la mia vita due volte, ora sono a lavoro per il terzo balzo.
Ho aperto questo blog perché cercavo delle risposte in movimento, delle domande nuove. Le cerco tuttora.
In equilibrio tra la carta e il web, tutto, intorno a me, scrive. Tempo fa ho contANIMAto una laurea in Filosofia con lo studio e l’esperienza in Teatro. Oggi mescolo la realtà che vivo, vedo e ascolto, con il Blogging e la Scrittura di Storie, quelle che qui chiamo Reportage narrativi – mescolare, praticamente una fissazione. Perché mi pare che le cose si muovano meglio così: spinte da onde contrarie. 
Quando non scrivo recensioni critiche di Cultura o altre Storie su altri lontani Pianeti  ad es. i racconti su oggetti di Design o le storie sui liberi professionisti con Partita Iva – scrivo qui su AstrOccupati, che è lo spazio della mia esitazione nei confronti di un certo modo di stare a guardare la realtà, mangiarla e farne racconto.
Con nome e cognomeValentina Chiefa

In Maschera

Ho 38 anni. Sono caduta in modo straordinario, davvero prodigioso, due volte.
Garantisco.
Sto bene.
Non sono una giornalista, non credo nella scrittura come motore immobile, e non credo nella realtà con la “R”. “Fingere” la realtà, raccontarla, è l’unico modo che conosco per fare domande nuove su ciò che non conosco. Solo così sono certa di non aver accomodato qualcosa che mi sembra “reale”.
Ho ideato questo spazio perché credo nella Parola, nelle sue vibrazioni oneste, credo nei poteri materiali della vita invisibile, e credo nelle Persone. Ho un debole per quelle che cadono, mi commuovono.
Non ho altra disperazione, altra gioia, tentazione, paura, dubbio e possibilità che questa, adesso: scrivere. Altro non so.
Senza nomev.

Annunci

4 pensieri su “Chi è AstrOccupati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...